LABORATORIO INTRODUTTIVO SULLA PEDAGOGIA SISTEMICA
"ognuno al suo posto per poter educare"

Condotto da: Beverly Rupa Rodrìguez

Siamo in molti a vedere nell'educazione la possibilità di trovare soluzioni ai problemi attuali e per questo lavoriamo affinchè tutti i soggetti coinvolti nell'azione educativa possano recuperare la propria funzione: far si che le nuove generazioni siano preparate per vivere la vita, l'amore, il dolore, la gioia, con la forza dei propri predecessori, con la forza del vincolo familiare, con la forza dei propri genitori.

Maestri che possano guardare ai genitori dei propri alunni con occhi amorevoli perchè loro stessi hanno recuperato i propri genitori e hanno riconosciuto la forza che viene da essi.

Continua

LABORATORIO
GESTIONE CREATIVA DEI CONFLITTI


Condotto da: Giamila Rienzi

Il conflitto è una realtà che tutti conosciamo direttamente. Esso può far paura poiché evoca sofferenza e disagio ma contiene in sé le potenzialità per diventare un'occasione di crescita e cambiamento che arricchisce la nostra vita e le relazioni con gli altri.

Il cuore della gestione dei conflitti è l'ascolto di sé e degli altri e la capacità di comunicare con una modalità efficace e nonviolenta...

Continua